Descrizione
La ricerca di dati negli atti anagrafici e di stato civile è svolta negli archivi storici del Comune: per affinare la ricerca è importante avere più informazioni possibili sull'oggetto di interesse.
I registri di stato civile decorrono dall’anno 1866 e i registri di anagrafe risalgono circa allo stesso periodo. Per atti anagrafici o di stato civile antecedenti al 1866, è possibile attivarsi presso gli archivi parrocchiali.
Se non esistono divieti di legge, l'estratto per riassunto di un atto di stato civile può essere rilasciato a chiunque ha un valido interesse e conosce i dati minimi necessari per fare domanda di ricerca.
In Comune di Albino …
Ricerca negli archivi storici
Per effettuare una ricerca negli archivi storici, indicare dettagliatamente nel modulo la documentazione ricercata
Ricerca storica e relativi certificati
Da utilizzare per ricerche storiche relative allo Stato Civile (certificati di nascita, matrimonio e morte)
Ricerca di certificati, copie integrali ed estratti
Questo modulo è dedicato ai certificati anagrafici (cittadinanza, residenza, stato libero, stato di famiglia, vedovanza)