Descrizione
L’albo comunale delle associazioni è il registro delle associazioni che operano sul territorio: serve per facilitare la comunicazione e la collaborazione tra le associazioni stesse e il Comune.
Possono quindi iscriversi all'albo:
- tutte le associazioni
- gli enti e gli organismi senza scopo di lucro
- le organizzazioni di volontariato
- le associazioni parrocchiali
- le ONLUS
- i comitati operanti nel territorio comunale e con sede legale o operativa nel Comune che promuovono lo sviluppo sociale, culturale, educativo, sportivo, civile.
Le schede delle varie associazioni presenti nell'albo riportano:
- il nome dell’associazione
- la sede
- il rappresentante legale
- la descrizione dell’attività prevalente
- l’ambito territoriale di riferimento.
Le associazioni devono informare il Comune degli eventuali cambiamenti su indirizzo, recapiti telefonici, cariche sociali e norme statutarie.
In Comune di Albino …
"REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E AGEVOLAZIONI A ENTI, ASSOCIAZIONI O ALTRI ORGANISMI PUBBLICI E PRIVATI E ISCRIZIONE ALL’ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI
... omissis
ART. 8 – REVISIONE PERIODICA DELL’ALBO COMUNALE
1. Le Associazioni, al fine del mantenimento dell’iscrizione all’Albo, devono annualmente autocertificare la conferma o l’aggiornamento dei dati dichiarati in sede di iscrizione, compilando e presentando al Comune, entro il 30 maggio, il modulo appositamente predisposto.
omissis ...."
Albo delle Associazioni
E' disponibile l'Albo delle Associazioni che operano sul territorio comunale: clicca qui per scaricare il file
Per comunicare l'aggiornamento dei dati si utilizza il modulo sottostante.
In Comune di Albino …
Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio cultura al numero 035 759007.