Fare una ricerca negli archivi storici

Descrizione

Fare una ricerca negli archivi storici

La ricerca di dati negli atti anagrafici e di stato civile è svolta negli archivi storici del Comune: per affinare la ricerca è importante avere più informazioni possibili sull'oggetto di interesse.

I registri di stato civile decorrono dall’anno 1866 e i registri di anagrafe risalgono circa allo stesso periodo. Per atti anagrafici o di stato civile antecedenti al 1866, è possibile attivarsi presso gli archivi parrocchiali.

Se non esistono divieti di legge, l'estratto per riassunto di un atto di stato civile può essere rilasciato a chiunque ha un valido interesse e conosce i dati minimi necessari per fare domanda di ricerca.

In Comune di Albino …

Ricerca negli archivi storici

Per effettuare una ricerca negli archivi storici, indicare dettagliatamente nel modulo la documentazione ricercata

 

Ricerca storica e relativi certificati

Da utilizzare per ricerche storiche relative allo Stato Civile (certificati di nascita, matrimonio e morte)

 

Ricerca di certificati, copie integrali ed estratti

Questo modulo è dedicato ai certificati anagrafici (cittadinanza, residenza, stato libero, stato di famiglia, vedovanza)

 

 

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa