Accedere al servizio inserimenti lavorativi (SIL)

Descrizione

Accedere al servizio inserimenti lavorativi (SIL)

Il Servizio di Integrazione Lavorativa (S.I.L.) è un servizio rivolto a persone con disabilità e/o svantaggio che necessitano di un intervento di mediazione per agevolare il loro ingresso nel mercato del lavoro.

Si occupa pertanto di attuare strategie di intervento per favorire la reale integrazione lavorativa di tali persone operando la necessaria mediazione con le realtà produttive del territorio (aziende pubbliche e private, cooperative, ), attraverso l’apporto di specifiche figure professionali.

Sono destinatari dell’intervento le persone che presentano disabilità fisiche, psichiche o sensoriali o svantaggiate. Nel territorio della Valle Seriana il servizio è gestito in forma associata attraverso la Servizi Sociosanitari Valseriana, che si avvale del Consorzio “Mestieri Lombardia” E’ possibile rivolgersi al Servizio sociale comunale per un accompagnamento e orientamento della persona e del suo nucleo familiare, in raccordo con il Servizio Disabili della Servizi Sociosanitari Valseriana.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il portale dedicato